Paola Lampis


Sono nata a Iglesias il 12 ottobre 1959
Pur avendo una preparazione scientifica e svolgendo il lavoro di biologa ho sempre avuto una sensibilità che mi ha spinto ad apprezzare l’arte in tutte le sue forme.
Per imparare a esprimere la mia personalità in modo creativo ho frequentato diversi corsi e workshop.
Dopo una prima esperienza di pittura su vetro in un corso con la maestra Nora Alba, mi sono iscritta nel 2007 ai corsi di disegno e pittura organizzati da Circolo d’Arti, con il maestro Alessandro Pedroni. Parallelamente a questo percorso di approfondimento nel disegno e nella pittura ad olio ho voluto affrontare l’esperienza della pittura ad acquerello frequentando un corso della scuola Artemisia con la maestra Katia Cianchi.
Ho esposto a Cagliari i miei primi disegni nel 2008 in in via Napoli, nella mostra dei lavori degli allievi di Circolo d’Arti e nello stesso ambito nel 2011 in via Sardegna, in queste occasioni ho ricevuto molti apprezzamenti e incoraggiamenti da parte dei visitatori. Nel 2010 e nel 2011 ho partecipato con i miei acquerelli alle mostre annuali che la scuola Artemisia organizza alla Cittadella dei Musei di Cagliari per presentare i lavori dei suoi allievi.
Espongo per la prima volta non più come allieva nella mostra “singolare e plurale”.

Nessun commento:

Posta un commento